Bonus 110 ristrutturazione a Bologna

Non perdere l'occasione

Bonus ristrutturazione 110% a Bologna

Posa in opera cappotto termico bonus 110 a Bologna

Ristrutturazioni edili a costo zero con l'eco-bonus 110%

Effettuiamo interventi di ristrutturazione edilizia a Bologna e provincia che migliorando gli edifici dal punto di vista dell’efficienza energetica potranno usufruire del Superbonus del 110% del Decreto Rilancio, sostanzialmente a costo zero.

La nostra impresa edile esegue interventi di ristrutturazione ecobonus 110 chiavi in mano.

Abstract background

Superbonus 110%: gli interventi

L’agevolazione a livello fiscale consiste in detrazioni dall’imposta lorda ed è concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti o riducono il rischio sismico degli stessi.

Il Superbonus, spetta, a determinate condizioni, per le spese sostenute per interventi effettuati su parti comuni di edifici , su unità immobiliari funzionalmente indipendenti e con uno o più accessi autonomi dall’esterno, site all’interno di edifici plurifamiliari, nonché sulle singole unità immobiliari.

In particolare, ai sensi dell’articolo 119 del Decreto Rilancio, le detrazioni più elevate sono riconosciute per le spese documentate e rimaste a carico del contribuente, sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per le seguenti tipologie di interventi (cd. “trainanti”):

Interventi principali o trainanti

  • interventi di isolamento termico sugli involucri;
  • sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale sulle parti comuni;
  • sostituzione di impianti di climatizzazione invernale sugli edifici unifamiliari o sulle unità immobiliari di edifici plurifamiliari funzionalmente indipendenti.

Il Superbonus spetta anche per le seguenti ulteriori tipologie di interventi (cd. “trainati”), a condizione che siano eseguiti congiuntamente con almeno uno degli interventi trainanti precedentemente elencati:

Interventi aggiuntivi

  • interventi di efficientamento energetico
  • installazione di impianti solari fotovoltaici
  • infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici 

Esempio di un intervento di ristrutturazione

Bonus 110 ristrutturazione a Bologna

Ecco l’iter da compiere per usufruire dell’ Ecobonus 110.

È sempre necessario verificare lo stato del tuo edificio per capire se e come predisporre un intervento di ristrutturazione per riqualificarlo dal punto di vista energetico rispettando i requisiti richiesti dalla normativa per usufruire del bonus fiscale.

Di seguito gli step che vengono eseguiti nel valutare la fattibilità dell'intervento.

Un nostro tecnico provvederà a redigere questo progetto preliminare, il cui costo sarà interamente rimborsato ad inizio lavori.